Alloggiare a Baeza

Dove alloggiare:

Per l'alloggio siete liberi di cercare una qualsiasi sistemazione a Baeza. Noi vi consigliamo di alloggiare nell'Hotel Campos di Baeza, che si trova a 290m dalla fermata del bus che vi porterà alla chiesa

Se fate la prenotazione online direttamente sul sito web dell'hotel, vi verrà applicato uno sconto del 12% per le notti di venerdì e sabato usando il codice BODAMARIAYSERGIO.

Informazioni utili su Baeza:

Baeza è un comune di 16.253 abitanti in provincia di Jaen situato nella comunità autonoma dell'Andalusia. La cittadina è associata dall'UNESCO a Úbeda come patrimonio dell'umanità per avere saputo entrambe conservare le caratteristiche di centri rinascimentali che si rifanno all'Umanesimo e Rinascimento italiano.

Centro monumentale della vita della città è la Plaza del Ayuntamiento, sulla quale si affacciano l'Ayuntamiento (municipio) rinascimentale del 1559 e le rovine del Convento di san Francesco, rinascimentale del XVI secolo, che fu distrutto nel XIX secolo. Poco distante è la chiesa romanica di San Paolo, del Duecento. Su una vasta piazza, con al centro una fontana detta "fuente de Santa María" del 1564, sorge la Cattedrale, edificio gotico-rinascimentale, eretto fra il 1567 e il 1593 su una preesistente moschea.